giovedì 31 gennaio 2008


...Ieri era il compleanno del mio cucciolo alessandro faceva ben 9 anni...allora verso le 6,20 a.m. è venuto pian piano nel lettone e mi dice"..mmmm...mami sai siccome oggi è il mio compleanno ...eeee..che ne dici se non vado a scuola????"...sapevo esattamente dove voleva andare a parare ma gli ho spiegato che primo anche io dovevo andare a scuola e che poi non mi sembrava il caso...allora lui con occhi a mò di bambi"alllooora posso uscire un'ora prima ti preeeegooooo!!!"...cuore di mamma che dire e che fare "Ok"..ciò voleva dire scapicollarmi all'uscita della mia scuola x prenderlo prima ma pur di farlo contento...dunque vado ,gioco con i miei cuccioli scolastici e poi come un razzo scappo a prendere il mio bambi...sorridente entro a scuola di Ale e dico alla bidella" Sa dovrei prendere mio figlio prima..firmo intanto il permesso mentre me lo chiama xfavore???"e con disinvoltura mi appropincuo a fare il mio dovere di genitore.Appena tre secondi dopo scende lui con la bidella...ma senza cartella ,giubotto e quant'altro lo guardo con un'enorme punto interrogativo sul viso e lui mi dice"Mamma staimo vedendo una cassetta sui dinosauri e la loro estinzione non puo prendermi all'orario normale???" Io mi sarei sotterrata...lo guardo e dico ok torno tra un'ora e con le pive in tasca vado fuori ad aspettare...figli questi strani esseri che ci riempono di gioia,fatica e crisi isteriche la vita...ma che senza non si può più vivere dopo che li hai conosciuti!!!

Auguri ancvora Ale dalla tua mamma

7 commenti:

Isabel Green ha detto...

eh sante creature!

MasterMax ha detto...

Auguri al cucciolo!!
La mia peste tutte le sere mi dice "papà, io a scuola non ci voglio andare mai più"... bell'inizio considerando che vai alla materna, penso io.
Per fortuna la mattina resetta il cervello e mia fa "papà, mi accompagni a scuola? Fai presto dai!"
Ah... come vivere senza ;)

Liùk ha detto...

quando te lo dicono che cambia la vita con un figlio, tu pensi a cose fisiche, alle uscite mancate alle infulenze alla varicelle, ai compiti ......dopo un pò ti accorgi che non è la vita che cambia, ma l'apertura del cuore

pOpale ha detto...

Fallo disegnare :)

Back in the USA ha detto...

Auguri alla piccola peste.
Davvero, se i bimbi non ci fossero dovrebbero inventarli....
Non sanno neanche loro cosa vogliono, ma sicuramente farci impazzire e' una loro prerogativa.
Baci

Back in the USA ha detto...

Ps. mio marito sta meglio e sta rompendo assieme alla piccola!!!
Bacibaci

daniela ha detto...

Che tesoro! Tantissimi auguri!