giovedì 20 dicembre 2007


...leggendo il post della meringa mi ha fatto tornare in mente una cosa che ieri sera mi ha detto mio figlio Alessandro(8 anni) tornavamo dal campo di calcio dove avevamo lasciato l'altro a -1 ad allenarsi e senza nemmeno scendere siamo scappati di corsa a casa...bene durante il tragitto io gli parlavo dei miei progetto culinari x questi giorni di festa...visto che non possiamo andare a Roma mi sto organizzando...allora gli parlavo che avrei fatto il carrè di vitello arrosto,le patatine novelle,le torte salate insomma gli chiedevo anche se avesse avuto qualche desiderio...lui dopo un pò mi dice "..senti mamma quando avrò la fidanzata ,da grande,le dirò Amore se non sai cucinare vai dalla mia mamma che è bravissima...ma poi se non vuole....???"e mi ha guardato..io glio ho spiegato che se vorrà sarò sempre pronta ad aiutarla altrimenti la domenica sarebbero venuti con i pargoli am mangiare i manicaretti della nonna senza obbligare nessuno a fare ciò che non vuole anche x' la cucina è un apassione e non si può imporre.Dopo un pò lui ( che già mi aiuta nelle preparazioni di torte,pane,biscotti e minestre...) mi dice " Senti mamma ma se imparo io così se lei non saprà cucinaro la pappa buona la faccio io come te!!!"e mi ha fatto un gran sorriso...oddio mi sono sentita pervadere di un'immenso amore materno...santa nonna che mi ha insegnato!!!!

5 commenti:

MasterMax ha detto...

E' lo stesso motivo per il quale ho imparato a cucinare: avevo troppa paura di trovare una moglie che non fosse all'altezza della cucina della mia mamma! Grazie mamma per avermi insegnato ;) Insegna tutto ciò che sai a tuo figlio e vedrai che si troverà sempre bene nella vita e poi si sa... per esperienza... le donne ADORANO gli uomini che sanno cucinare bene!!

Liùk ha detto...

e son soddisfazioni..la mamma preferita alla playstation... ma lo sai che sei da record!

Isabel Green ha detto...

quando leggo il tuo blog mi viene voglia anche a me di mettere su famiglia...un giorno s'intende!

scrittricexcaso ha detto...

...grazie mille x i compimenti
Mastermax...spero di dare tutto ciò che so al piccolo...auguri:)

liùk non so se sono da record ma almeno ci provo...auguri:)
isabel..sarai bravissima quando sceglierai di far famiglia hai un cuore così tenero:):)milioni di auguri

Back in the USA ha detto...

Bravissima!!! Insegna a tuo figlio ad essere indipendente e non un mammone che non sa fare nulla.
Sei grande!
Bacibaci