mercoledì 19 dicembre 2007


...tanto x' piove sul bagnato vi racconto cosa mi è successo ieri..dunque visita dal dentista x tutte e due i miei pargoli...solo controllo x il mio adolescente (si fa x dire) in crescita enorme...tra poco mi arriva (ed io non sono proprio piccola1,76)...comunque dicevo partiamo tutte e 4,x' il babbo può venire con noi,x Como e quindi Ale ,era operativo in termini tecnici...cioè oltre ad un enorme divaricatore del palato che ha già in bocca da due mesi...doveva mettere le bande sui denti...e Teo solo controllo.

Ok arriviamo e miracolo(dopo non vi dico le imprecazioni del marito x il traffico e le code fatte) la dentista è puntuale...Ale entra e dopo una mezz'oretta viene chiamato Teo.Passa un'ora e dei miei pargoli nulla notizia...poi finalmente esce la segretaria e con fare come se nulla fosse mi dice..." Sig.ra il piano di lavoro del Matteo è cambiato x' è cresciuto ha i denti definitivi e si deve fare(dice la dott.) anzichè un lavoro pediatrico un lavoro definitivo da adulto...vede quando lei ha firmato il consenso in fondo in piccolo c'era scritto che alla fine dell'anno di cura magari c'era bisogno di assestamento..."Okok ma come sono passati solo due mesi da quando ha l'apparecchio e non 1 anno!!!Io penso...ma intanto mi accorgo che la mia dolce metà si era alzata e con una calma che prevede tempesta chiede"..Va bene ma quale è la differenza di prezzo e tempo???"

E come se niente fosse questa stampa il preventivo che risulta essere il doppio e qualcosa di più rispetto al primo ed aggiunge " Se volete la dottoressa è di là e vi spiegherà tutto..." Ma nel frattempo Ale che fine aveva fatto?

Insomma x farvi la breve cosa potevamo fare quando un figlio era di là a bandare i denti diventado una specie di ferrovia con il ponte...l'altro con in bocca due apparecchi fissi e con i denti definitivi storti???Pagheremo e speriamo che alla fine di tutto mi diano un Brad Pitt di nuova generazione...buona giornata a tutti

3 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

io direi che di Pitt te ne devono dare uno per figlio!!!!

scrittricexcaso ha detto...

hai ragione...:)coniglia:)

Annachiara ha detto...

Io ho passato sette anni dal dentista per avere denti bellissimi quando avevo l'età di Ale. Poi un bel giorno mi sono spaccata il mio bellissimo incisivo sul parquet...quelli definitivi, poi, non te li ridà nessuno....