domenica 11 novembre 2007

Ma come è possibile!!!


...ma ci si può suicidare x' si è preso un brutto voto a scuola,o x' si è troppo bravi????Già da un pò di tempo mi stupivano e mi sconfortavano gli articoli riportati nei quotidiani sui casi di suicido dei giovani x i motivi più disparati.Ultimamente c'è il caso di violenza e uccisione da parte dei giovani di perugia nei confronti della ragazza americana...ieri sera ne parlavo a cena con degli amici , anche loro genitori di tre bimbi..., bè è già difficile divenire genitore e sperare sempre di fare il meglio ma quando dalla società non c'è alcun appoggio,il denaro è il mezzo x il giusto vivere la cosa è sconfortante...ma dove sono quei valori fondamentali la famiglia,la chiesa o qualsiasi forme di credo uno voglia,il coraggio,l'onore,il rispetto che tanto hanno aiutato le più vecchie generazioni.

Ora pochi giovani secondo me sanno quello che succede ( e non parlo di nostri coetani) ma dei nuovi adolescenti che sono poco interesati alla vita nel senso stretto della parola,ma vale di più una scarpa od un giubbotto alla moda...non parliamo poi delle nostre forze politiche sembra volendo di vedere le telenovelas...si fanno i dispetti come bimbi all'asilo ed a gare a chi sembra più giovane o figo!!!!

Ragazzi secondo me è un pò sconfortante la cosa...xò c'è anche una parte del mondo che ci prova e l'aver aperto un blog mi ha ulteriormente fatto capire che si può fare qualcosa ,bisogna sempre esserci e domandarci il x' delle cose,mai lasciare che la vita scorra così come niente fosse,è la nostra vita e va vissuta nel bene ed altre volte nel male navigando a vista e godendosi quello che abbiamo.

2 commenti:

Isabel Green ha detto...

parole sante!

daniela ha detto...

Non ci si suicida per un brutto voto o perchè si è troppo bravi. Penso sia logico che dietro un suicidio ci sono ben altri problemi.
E tutto va analizzato con profondità, anche questa corsa verso il più trendy o il più figo nasce da insoddisfazioni di altro tipo.
Quello che possiamo fare è non essere superficiali e cercare di comprendere. Sempre.