domenica 28 ottobre 2007

CREMA di PISELLINI


Ieri sera avevo amici a cena ed ho provato una semplice nuova ricetta di una crema di pisellini con mandorle....

Serve x 4 persone:


-1/2 Kg.di pisellini surgelati(non è il periodo dei freschi)

-1lt. di brodo vegetale o di pollo( se non lo avete fresco anche di dado)

-50gr.di mandorle sbollentate e sbucciate ( oppure le trovate già pronte al super)

-150gr.di panna liquida

-pepe 5 colori

-pane a fette da tostare ( tipo toscano o pugliese)


Dunque fate bollire i pisellini x 15 minuti nel brodo,poi assaggiate se sono pronti e frullateli con le mandorle,la panna ed un pò di pepe grattato..io non ho usato tutto ilbrodo quando l'ho frullato x lasciarla un pò più densa regolatevi voi il brodo potete mama mano aggiungerlo mentre frullata a secondo del vostro gusto.

Poi tostate il pane e quando è rponto servite la crema con sopra delle mandorle tritate, un pò di pepe ed il pane magari con un velo di burro fuso sopra...e buon appetito!!!

1 commento:

daniela ha detto...

Ciao, vengo qui attratta dalla foto del tuo bellissimo Mario, anch'io ho una gattina stupenda, si chiama Daphne e gli assomiglia, se vieni sul mio blog c'è una foto.
Che dici, li facciamo conoscere? :-)

P.S. La ricetta sembra buonissima ma io sono un disastro in cucina, perciò rinuncio a provarci...