giovedì 25 ottobre 2007


ci risiamo alle ricettine...tempo fa ho provato un'antipasto con uova di quaglia super interessante che poi non ho mai riportato..leggendo la ricetta di max sul petto di pollo con uova di quaglia mi è tornata in mente è molto ma motlo semplice...x 4 persone servono:


-8/12(secondo l'appetito) uova di quaglia

-4/6 cipollotti

-olio,sale,pepe

-pancetta affumicata un pochina

-pane tipo toscano o umbro


Dunque pulite i cipollotti e li tagliate a stricioline che farete rosolare con un pò di olio,la pancetta,sale e pepe.Intanto affettate il pane se le fette fossero troppo lunghe sarebbe ideale ricavarne dei rettangoli...e le tostate sulla griglia da pane o nel forno mi raccomando ben dorate.

Quando siete quasi all'ultimo ( io uso il burro con le uova ) ne mettete un pochino nella teglia e cuocete le uova di quaglia ad occhio di bue...poi disponete su un piatto da portata il pane con prima i cipollotti e poi le ovette prese con un mestolino x non farle rompere come suull'hamburgher...una macinata di pepe arcobaleno( i vari tipi di pepe insieme se volete si trovano anche al super...) e buon appetito se volete vino bianco freddo o un leggero rosso!!!!

Nessun commento: