mercoledì 30 maggio 2007


...qualche giorno fa sul blog della coniglia ho letto un bellissimo post riguardo al sorriso....all'importanza di un sorriso ed al fatto che costa veramente poco donarne uno ed è una cosa che stiamo perdendo tutti noi...io di abitudine sorrido molto mia nonna mi ha insegnato così ed i miei figli sono cresciuti sempre con un sorriso,una carezza e tanto amore...xò il punto è che il post mi ha fatto ricordare un fatto accaduto forse 2 o 3 anni fa ero in ascensore con i miei due pargoletti quando si ferma a metà del nostro percorso x far entrare una vecchietta che prontamente salutiamo tutti e tre e lei di risposta ci stampa un largo sorriso e si mette a chiaccherare nel breve percorso con il mio grande ( che allora aveva 8-9 anni).Quando scendiamo lui si rivolge verso di me e mi dice"Mamma sai questa si che è una signora come nonno Anna,simpatica che ti sorride e non come tutti quei vecchietti che incontriamo con il muso e che a mala pena dicono CIAO"...al momento mi ha spaesato ma poi riflettendo ho capito cosa voleva dire...non è più facile trovare dei signori anziani che siano disposti a sorriderti magari se tutti facciamo uno sforzo riconquistiamo qualcosa di prezioso che non costa nulla ma che scalda tanto il cuore...

1 commento:

pOpale ha detto...

Un sorriso non costa niente e aiuta a fare ginnastica facciale ;)