lunedì 17 marzo 2008


domani alle 9,00 sarò a colloquio dalla direttrice e dalla psicologa della scuola dove insegno ed.psicomotoria...devono presentarmi (ma io già lo conosco ne avevo fatto un post un pò di tempo fa...)il caso di Ale un bimbo di 9 anni ricoverato ultimamente x' ha avuto un'attacco quasi epilettico a scuola...è stato ospedalizzato x più di 10gg. ed ancora non sanno cosa lo ha provocato...devono andare avanti nelle ricerche...intanto lui è tornato a scuola ed i genitori dopo un colloquio con le refernti hanno chiesto il mio intervento come psicomotricista....io non parlerò con loro ,nè li potrò incontrare questo compito spetterà allapsicologa...io prenderò in carico Ale e pur sapendo che è grande x un perfetto intervento di psicomotricità,pur sapendo che(essendo un sospetto ADHD) non posso guarirlo so che posso aiutarlo ad indirizzare la rabbia...l'agitazione ed a fermarsi a riflettere...venerdì quando stavo rientrando a scuola dopo la pausa pranzo ...le elementari erano fuori a giocare e lui era lì mi ha sorriso ed io gli ho risposto abbiamo come sempre scherzato e non sapeva che dentro di me il mio cuore era con lui e soprattutto con la sua mamma che ci ha chiesto aiuto disperata...è il suo bambino!!!! Non so se lui è a conoscenza delle intenzioni della mamma ma giuro che farò del mio meglio...anche se ho una paura fottuta...di sbagliare...come sempre ho chiamato la mia mentore cioè Gaia,mia migliore amica ed anche neuropsichiatra infantile...alla quale ho chiesto aiuto,consiglio e di farmi da super visore x meglio percorrere gli scalini della terapia....nel mio cuore so che sto facendo il giusto ed è sempre stato questo che ho sempre voluto fare...dopo essere diventata mamma!

4 commenti:

MasterMax ha detto...

L'importante per i genitori è non costringere il bambino alla sua condizione, non fargli pesare la sua condizione... farlo vivere per quello che è: un bambino. In bocca al lupo, ti aspetta un ostacolo importante, ma saprai trovare la giusta strada.

Giuliana ha detto...

in bocca al lupo, con tutto il cuore

scrittricexcaso ha detto...

grazie mille!

Annachiara ha detto...

Che lavorone t'aspetta....