mercoledì 24 ottobre 2007


...ma vi rendete conto quanto sono sveglie le ragazzine di oggi???Dunque come sapete il mio grande (11 anni solo) ha iniziato la prima media e fin qui tutto ok...ma già quest'estate erano iniziate tel.,sms..di ragazzine che lui aveva conosciuto al camp estivo.

ieri usciva alle 12 da scuola ed è andato con alcuni compagni di classe a salutare le maestre delle elementari...mi tel.verso le 12,30 avvertendomi che sarebbe arrivato alle 13 x' stava ancora un pò con i suoi compagni...bè da brava mammina mi metto a preparagli un pasto caldo da trovare al suo arriva eeee drinnn....citofono...io vado ignara senza guardare il video e dico " Cioa Teo..." ma la frase mi si spezza in bocca x' dall'altra parte sento"Noooo sooonooo la Cami c' è Matte?" ovviamente non c'è se ho risposto in quel modo ma tant'è dico" No Teo sarà a casa fra qualche minuto.."e la cosa sembra finire lì...ma l'ignara non sa che il video rimane acceso ancora un pò ed io vedo le tre si tre donzelle porsi come placcatori davanti al portone di casa in attesa del pargolo...poi tutto si fa buio ed io resto in attesa degli eventi...x farvela breve lui sale e scende tre volte e sembrava che il citofono non smettesse mai ma poi è iniziato il tel. di casa....alla sera abbiamo scoperto che una delle tre è innammorata di lui ma è più grande e lui le ha spiegato ok amici ma che vuole stare anche con quelli della sua età e non vuol essere troppo toccato,pasticciato...ci sembra sereno e consapevole ne abbiamo parlato tutti e tre insieme io il padre e lui x aiutarlo acrescere...ma poi la seduta piscoterapeutica è toccata alla mamma x comprendere bene che il pulcino è pronto a spiccare il volo ma sneza lasciare il nido...x adesso....

3 commenti:

Giuliana ha detto...

eh, cara mia, il problema non sono i figli ma le mamme... lui ormai ha la sua strada da percorrere, anche se non è proprio lineare (ma per quello ci sei tu), mentre tu...
via, ne hai superate tante, di fasi, che una in più, una in meno, non faranno una gran differenza.
in bocca al lupo!

Liùk ha detto...

io ci sono già passato.... anche se mia moglie è più presente donne con donne :) però è stupendo

scrittricexcaso ha detto...

Grazie mille dell'incoraggiamento...così sembra un pò più facile...baci:)