sabato 23 giugno 2007


Giovedì dopo una intera giornata passata nella calura milanese x lavoro sono rientrata un pò di corsa nel pomeriggio x' consegnavano le pagelle...non so se ero più emozionata io o i piccoli...comunque mi avvio con la mia fedele metà alle ore 17,30 x il ritiro e cominciamo dal più grande che non essendoci più l'esame di ammissione alla prima media ha dovuto fare dei test organizzati dal circolo scolastico,più relative prove di verifica scolastica come il fratello...comunque arriviamo saliamo ed il padre firma e lì quasi mi viene un brivido ed ho gli occhi lucidi le maestre ci dicono che ha fatto un'ottimo secondo quadrimestre che è molto maturato ed i voti ottenuti sono non un regalo bensì un merito...è uscito con Distinto...già mezza tramortita scendo x il secondo ,sempre seguita dal fedele maritino che anche qui firma e ci sentiamo un'altra sciorinata della maestra e delle capacità di apprendimento di Ale...è stato ammesso alla terza con ottimo...bè corriamo dai pargoli che sono al camp estivo( non vi dico quanto ne combinano e come si divertano....rientrano sempre belli abbronzati anzi quasi paonazzi e stanchi morti ciò non è male x la sera visto che anche noi due vecchioni siamo al punto di giusta bollitura) comunque dicevo ...andiamo a prenderli e gli mostriamo il risultato del loro impegno e gli diciamo che siamo parecchi orgogliosi di loro e che in questo caso pur la scuola essendo un loro dovere meritano un bel premio x l'impegno messo...ma..guardando Matteo mi accorgo una strana luce negli occhi e uno strano eccitamento canta,parla ad alta voce...arriviamo a casa e anzichè mettersi a giocare alla pplay con il padre e fratello viene in cucina da Suor Germana...sarei io....ed inizia a parlarmi non stando mai fermo è una gioia unica...insomma ragazzi c'è di mezzo una prima cotta...pura ed ingenua sono piccoli ma una simpatia...ma questa è un'altra storia che vi racconterò piuù avanti seguendo gli sviluppi...intanto care mammme all'ascolto è proprio vero che i cuccioli crescono velocemente e pur sapendo questo sappiamo che è una gioia sentirci parte di loro non scordiamolo mai anche quando i momenti potranno farsi più duri...buon fine settiamana a tutti!!!!

1 commento:

Annachiara ha detto...

Beh, non è una riunione di condominio, questa consegna delle pagelle. E si vede!!! Che soddisfazione, bella mia! Ti invidio anche un po'!