giovedì 26 aprile 2007


...oggi ho aperto il bolg e girando sono capitata su quello della coniglia...aveva scritto una splendidalettera di auguri a suo fratello che ieri compiva gli anni...ed allora mi sono messa a riflettere,anche io sono una sorella,minore xò,un pò casinista e un pò diversa dal mio mitico fratellone siamo due caratteri diversi ma fondamentalmte uguali..cresciuti da una mamma presente ma che ci ha sempre lasciato liberi nelle nostre scelte ed anche di sbagliare sostenendoci al momento opportuno ma non ovattandoci... un padre lontano separato e che solo invecchiando ed avendo dei nipoti ha compreso il vero significato(forse?) di avere dei figli...ed anche cresciuti da dei nonni splendidi che tanto ci hanno dato...ma la cosa che io ho sempre saputo che nou due saremo sempre stati presenti nella vita dell'altro,sapevo sempre che lui c'era e basta x me o x lui solo sentire come parliamo x capire se qualcosa non va...vi racconto un fatto splendido,quando è nato il mio primogenito Ale è corso da Roma x venirlo a vedere e quando me lo hanno portato in camera il bimbo lo ha fissato dritto negli occhi,veramente in una maniera molto particolare,e lui ha iniziato a piangere rispecchiandosi in questo nipote così atteso ed amato non per niente è il suo padrino...insomma l'altra mamma con me in stanza ha avuto tanta impressione di questa reazione che ha pensato fosse il babbo....insomma il mio fratellone x me è una certezza e speo di riuscire a far capira questo ai miei due cuccioli che stanno crescendo insieme...saluti a tutti i fratellie sorelle!!!!

4 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

insegna ai tuoi figli ciò che tu sai dell'essere fratelli e si aiuteranno sempre nella vita :)

scrittricexcaso ha detto...

grazie mille...baci!!!!

pOpale ha detto...

grazie.

gio_stregacciabuona ha detto...

Il rapporto con le mie sorelle è uno dei pochissimi punti fermi della mia vita! Tra pochi minuti tornerò in ospedale, mia sorella sta per far nascere la mia seconda nipotina... forse domani mattina... Ti assicuro che è come se fossi io che sto per mettere al mondo quella creatura... Incredibile quanto bene le voglio!!!

Saluta i tuoi due bimbi... :-)