venerdì 30 marzo 2007


Quando l'altra sera mi sono data alla cucina indiana la cosa non è andata male...x il pollo tandoori rimando al sito www.mangirebene.com seguita la ricetta splendida..poi mi sono inventata delle taccole alla crema di curry...serve:


- 300gr.di taccole

-crema di curry(io la trovo anche all'esselunga)

-sale,pepe,peperoncino se la si vuole piccante

-passata di pomodoro

-cipolla bianca

-vino bianco secco

-olio extra vergine q.b.


Versare un pò di olio che copra tutta la padella dai bordi alti...affettare la cipollina e mfar dorare quando pronto buttare le taccole e farle rosolare x bene...poi aggiungere 2/3 cucchiai di crema di curry e 2/3 di passata ( a secondo del gusto) salare e pepare (peperoncino se si vuole ) e lasciare andare q a fuoco medio/basso...poi dopo un 15/20min. spruzzare di vino e continuare a cuocere...ed andando avanti con la cottura regolare con acqua anche x stemperare il curry...il tempo di cottura dovrebbe essere x 1 ora circa ma voi provate ad assaggiare e reglatevi di sapore e cottura ...io ho servito il tutto con riso pilaf (qualità basmati),taccole , petto di pollo tandoori e pane indiano( si trova al super anche lui..) e salsa allo yogur/menta indiana trovata al super..tutto innaffiata da del buon vino bianco ghiacciato tipo Ribolla Gialla

Nessun commento: