lunedì 17 settembre 2007


dunque vediamo se le cose mi sono chiare...è mai possibile che non mi abbiano dotato allla nascita del dono della moltiplicazione personale???Ecco io dovrei essere al lavoro e di corsa a recuperare i pargoli o meglio il pargolo ...visto che l'altro si trova nel suo personalissimo uragano di ormoni xciò ora è grande va da solo ma ..." mamma vieni a prendermi lontano sotto casa di carlo??"" ed io scema che corro ( come ogni mamma penso...) ,ma poi i sadici delle attività pomeridine si mettono d'accordo x far si che gli orari coincidano o si differenzino solo di pochi secondi??? Ecco mentre sono a scuola a lavorare dovrei portare un figlio a catechismo e l'altro a calcio e già che ci sono che ne dite di dare una pulitina a casa????!!!

Insomma sono nel pieno caos organizzativo ma poi mi giro e vedo altri miliardi di mamme alle mie prese e come dice il proverbio..." Mal comune mezzo gaudio"...ma il gaudio dov'è??? C'è un premio a fine anno x chi non stramazza al suolo prima???Saluti e buona sett. a tutti:::

giovedì 13 settembre 2007


mi spiace ho avuto così tanto da fare che neanche sono riuscita a collegarmi un'attimo...ho iniziato il lavoro a scuola con i piccoli dai 3 ai 5 anni ed è periodo di inserimenti...certo io sono la psicomotricista o meglio" la maestra arcobaleno" quest'anno lavoriamo sui colori ed io essendo in tutte le classi sono un'arcobaleno...dicevo dell'inserimento cerco xciò di dare una mano alle docenti di classe...ieri alla messa di inizio anno penso che neanche il prete sentisse ciò che diceva...al ritorno io avevo un braccio indolenzito avendone tenuto uno in braccio fisso per un'ora ed altri 3 attaccati alle gambe...xò quando li vedi finalmente sorridere anche appena e...certo noi non siamo le loro mamme ma al momento una tua parola dolce ,una tenerezza li aiuta a superare la giornata e li vedi con quegli occhioni che ti guardano dolci pensi che tutto valga la pena e torni a casa dai tuoi figli strisciante come un verme ( non hai più energia fisica) ma felice e quando li vedi sorridi serena a loro ed al mondo e l'energia torna anche x una partita di ping pong o tennis...buona giornata

domenica 2 settembre 2007


Ciao a tutti...vacanze finite da almeno una sett.ma il rientro è sempre un pò caotico...xfortuna oggi è domenica ed il meritato recupero dal trauma ha avuto il suo bell'effetto!!!

Dunque eravamo rimasti alle mie trattative con la scuola che mi aveva contattato bè...ce l'ho fata da sett.prox sarò la psicomorticista dei cucciolini della scuola materna e ed.motoria x quelli della 3-4-5 elementare sarà un'anno duro x' ho deciso di tenere x almeno questo anno i due lavori e poi a primavera scegliere se la scuola a tempo pieno e soprattutto se alla scuola ed ai cuccioli vado bene...ed a voi come sono andate le vacanze????Spero bene e che sia andato tutto bene!!!Buona Domenica!!!!

venerdì 27 luglio 2007


Ciao a tutti e buone vacanze non sono riuscita più a scrivere pre lavoro intenso e nuovi colloqui con le scuole a settembre vi farò sapere se le cose saranno andate in porto baci...BUONE VACANZE!!!!!!

lunedì 25 giugno 2007


Ieri è stata una giornata mitica fuori dal comune...dunque dopo una notte passata in bianco x' a varese sabato sera c'è stata la notte bianca e noi nella nostra piazza avevamo il concerto tecno andato avanti fino alle 6 della domenica non vi dico le nostre orecchie x un pò ok ma quando alle 3 di notte le palpebre ti si chiudono anzi quasi fanno fatica a stare su le tecno certo non aiuta a conciliare il sonno se poi ci aggiungi Mario l'amico del cuore a 4 zampe che cerca con il miagolio il ritmo non vi dico e in tutto questo i pargoli dormono sonni sereni beati almeno loro....comunque sveglia ( si fa x dire tanto la notte bianca..)alle 7,30 x ristrovarsi con amici e si aprte guidati dall'esperto del gruppo x le montagne svizzere cantone tedesco...dopo qualche km e qualche oretta(2) si arriva attraversando paesaggi stupendi in una valle e l'amico fidato " Bene qui giù la macchine e via con i piedi e muscoli annessi.." Bè da 1.800mt.siamo slaiti fino ai 2.300/2.400 con bimbi che saltavano e zaino in spalla x picnic..arriviamo su dopo il bosco sulla cima dove c'è un pratop incredibile con mille marmotte che giovcano a nascondersi e chiamarsi..mucche con asinelli che pascolano tranquille ( la loro presenza ha aiutato i bimbi con i piedi a trovare i loro ricordini...) ci mettiamo comodi e banchettiamo a Brunello (portato da amico fidato mitico!!!) tostini fatti al momento con tutte le qualoità di prosciutto e ce la godiamo x un pò poi...scendiamo lasciando lì x un poco il campo base e anidamo a fare un gelido ma meraviglioso bagno in una cascatella lì vicino..non vi dico i bimbi e gli andulti anche!!! Alla fine scendiamo verso le 17 e l'amico esperto ci illlustra che giù a valle a pochi km ci sono delle mitiche terme da fare tutti insieme x relax dei muscoli...insomma terme e cena siamo tornati totalmente storditi dalla giornata salubre e dalle mille risate fatte e da come se ogni tanto si vince la pigrizia si riescono a a fare delle mitiche escursioni dove fatiche ma l'occhio,l'umore ed il fisico con lamente netraggono un giovamento pazzesco...inutile dirvi che la sera appena tornati tutti a nanna senza neanche emettere un fiato toppo morti ma felici buon lunedì!!!

sabato 23 giugno 2007


Giovedì dopo una intera giornata passata nella calura milanese x lavoro sono rientrata un pò di corsa nel pomeriggio x' consegnavano le pagelle...non so se ero più emozionata io o i piccoli...comunque mi avvio con la mia fedele metà alle ore 17,30 x il ritiro e cominciamo dal più grande che non essendoci più l'esame di ammissione alla prima media ha dovuto fare dei test organizzati dal circolo scolastico,più relative prove di verifica scolastica come il fratello...comunque arriviamo saliamo ed il padre firma e lì quasi mi viene un brivido ed ho gli occhi lucidi le maestre ci dicono che ha fatto un'ottimo secondo quadrimestre che è molto maturato ed i voti ottenuti sono non un regalo bensì un merito...è uscito con Distinto...già mezza tramortita scendo x il secondo ,sempre seguita dal fedele maritino che anche qui firma e ci sentiamo un'altra sciorinata della maestra e delle capacità di apprendimento di Ale...è stato ammesso alla terza con ottimo...bè corriamo dai pargoli che sono al camp estivo( non vi dico quanto ne combinano e come si divertano....rientrano sempre belli abbronzati anzi quasi paonazzi e stanchi morti ciò non è male x la sera visto che anche noi due vecchioni siamo al punto di giusta bollitura) comunque dicevo ...andiamo a prenderli e gli mostriamo il risultato del loro impegno e gli diciamo che siamo parecchi orgogliosi di loro e che in questo caso pur la scuola essendo un loro dovere meritano un bel premio x l'impegno messo...ma..guardando Matteo mi accorgo una strana luce negli occhi e uno strano eccitamento canta,parla ad alta voce...arriviamo a casa e anzichè mettersi a giocare alla pplay con il padre e fratello viene in cucina da Suor Germana...sarei io....ed inizia a parlarmi non stando mai fermo è una gioia unica...insomma ragazzi c'è di mezzo una prima cotta...pura ed ingenua sono piccoli ma una simpatia...ma questa è un'altra storia che vi racconterò piuù avanti seguendo gli sviluppi...intanto care mammme all'ascolto è proprio vero che i cuccioli crescono velocemente e pur sapendo questo sappiamo che è una gioia sentirci parte di loro non scordiamolo mai anche quando i momenti potranno farsi più duri...buon fine settiamana a tutti!!!!

mercoledì 20 giugno 2007


..ieri sera dopo una giornata a cucinare e sudare come non mai sono arrivati gli amici i più vicini a me e Gabri qui a Varese e gli speciali di Milano sono una coppia che conosciamo da anni anzi Gabri li ha presentati a me qualche anno fa ( 20 anni quasi) e da allora non ci siamo piu lasciati con Gaia ,persona specialissima è nata con il tempo un'amicizia molto intensa fatta con il cuore...tento tempo fa nonno mi disse che si possono avere tante amicizie e conoscenze ma solo poche ti entrano dentro x' l'amico non è come la famiglia ossia non ti capita ma lo scegli e probabilmente anche con cura...bè io con questa persona ho molto in comune siamo entrambe state cresciute dalle nonne,amiamo cucinare,abbiamo combattuto x fare una famiglia come la volevamo noi ed io le voglio un gran bene...so che ormai viviamo un pò lontane ma so che anche se non ci vediamo più così spesso non è il tempo che fa lìamicizia ma i sentimenti e ieri sera ne ho avuto la prova...insomma avrete capito che è stata una serata fantastica ed il mio amore era felicissimo!!!X la cucina ho avuto il mio momento di gloria o comunque nessuno si è lamentato il menù era così composto:

Aperitvo:

-piccoli spiedini di pomodorini,basilico,mozzarelline con una salsina al basilico

-culatello con burro e piadina calda

-strolghino ( piccolo salame mi pare veneto )

-vino bianco a volontà veneto

Cena:

-pappa al pomodoro

-filetto di fassone marinato con la birra su un letto di salsa ai mirtilli con cipollotti fritti in olio aromatico....( 3 ore di cucina + marinatura...)

Dessert.

-Speciale profitterol ( fatto fresco ed offerto a gabri da amici)


Non vi dico il vino che è andato...poi dopo cena grappa e grappina e tante risate e chiacchere in terrazza illuminata da candele e lucine che sono su tutte le mie siepi...

Veramente special W GLI AMICI SINCERI!!!!!