domenica 11 novembre 2007

Ma come è possibile!!!


...ma ci si può suicidare x' si è preso un brutto voto a scuola,o x' si è troppo bravi????Già da un pò di tempo mi stupivano e mi sconfortavano gli articoli riportati nei quotidiani sui casi di suicido dei giovani x i motivi più disparati.Ultimamente c'è il caso di violenza e uccisione da parte dei giovani di perugia nei confronti della ragazza americana...ieri sera ne parlavo a cena con degli amici , anche loro genitori di tre bimbi..., bè è già difficile divenire genitore e sperare sempre di fare il meglio ma quando dalla società non c'è alcun appoggio,il denaro è il mezzo x il giusto vivere la cosa è sconfortante...ma dove sono quei valori fondamentali la famiglia,la chiesa o qualsiasi forme di credo uno voglia,il coraggio,l'onore,il rispetto che tanto hanno aiutato le più vecchie generazioni.

Ora pochi giovani secondo me sanno quello che succede ( e non parlo di nostri coetani) ma dei nuovi adolescenti che sono poco interesati alla vita nel senso stretto della parola,ma vale di più una scarpa od un giubbotto alla moda...non parliamo poi delle nostre forze politiche sembra volendo di vedere le telenovelas...si fanno i dispetti come bimbi all'asilo ed a gare a chi sembra più giovane o figo!!!!

Ragazzi secondo me è un pò sconfortante la cosa...xò c'è anche una parte del mondo che ci prova e l'aver aperto un blog mi ha ulteriormente fatto capire che si può fare qualcosa ,bisogna sempre esserci e domandarci il x' delle cose,mai lasciare che la vita scorra così come niente fosse,è la nostra vita e va vissuta nel bene ed altre volte nel male navigando a vista e godendosi quello che abbiamo.

sabato 10 novembre 2007

Marko

...questo è un post personale rivolto al mio amico che spesso mi dice che mi legge ma di cui non ho mai una risposta...è un vero artista voi non aveve idea di che cosa gli ho visto creare un mitico libro creato da foglie di albero lavorate in maniera speciale su cui era stampata una foto...in dissolvenza..incredibili oggetti e quadri e soprattutto tengo ancora i tovagliolini di carta su cui x scherzo quando veniva a trovarci a milano faceva le caricature di tutti noi ...non vi dico alcuni fax che mandava a gabri in ufficio...bè Marko sai quante ne abbiamo fatte insieme un'amicizia nata tra le palme della Malesia e con il primo game-boy e super Mario...mitico...mamma quanto tempo ma l'unione nonostante l'età che avanza,la lontananza , i figli c'è e ci sarà sempre. Se avete voglia di vedere cosa fa questo è il suo sito http://www.minestro.net/index_flash.html ... bè saluti e buon sabato a tutti...

venerdì 9 novembre 2007

anni?70


..ieri sera dopo una cena frugale..a base di verdure,brodino e uova ( si sono messi a dieta tutti sigh!!!) comunque dicevo dopo cena mentre cenerentola stava lavando e rassettando, sento la mia metà dire:" Ei,Ale stasera c'è la febbre del sabato sera,,che ne dici la vediamo tutti insieme???" Proprio poco tempo fa parlavamo con i ragazzi paragonando la febbre,greas.American Graffiti,Saranno famosi... ai film che a loro vengono proposti adesso tipo il successo planetario tra le giovani leve di "High School Musical"e raccontavamo la differenza sia musicali,d'interpretazione,gli attori i balli insomma ci sembrava raccontare cose stupende e loro lì ad ascoltare...finalmente ieri sera tutti pronti parte il film...dunque alessandrino penso si sia addormentato subito dopo il ballo di inizio...l'altro seguiva un pò così..allora io ed il mio fido consorte ci siamo guardati e gabri chiede a teo " Cosa ne pensi? Ti sembra di vedere un polpettone di quelli che ti fa vedere nonna ?"... Cioè tipo come quando nio vedevamo Fred e Ginger ballare e ci sembravano vecchissimi...di tutta risposta il pargolo pre-adolescente si è addormentato??!!! Non vi dico noi due tutti contenti di rivedere e risentire quella musica ci siamo sentiti dei matusalemmi!!!

giovedì 8 novembre 2007


..ragazzi girando tra i miei amici blog sono incappato in quello di Galadriel andatelo a visitarlo parla del problema enorme dell'amianto e di come in un piccolo paese molto bello Casale Monferrato ( in piemonte) questo sia stato la causa di molte morti di cancro hai polmoni...cerchiamo di diffondere l'importanza della cosa...abbiamo il diritto di salvare non solo la terra ma anche le vite umane e non solo lì ma ovunque ce ne sia bisogno...il blog è un mezzo veloce e diretto girate e visitate il blog di galadriel http://www.feowyn.splinder.com/ mi raccomando è importante!!!!


...ok ora mi sono proprio rotta e siccome ne avrò ancora x un mese di stop...ho deciso di finire il secondo libro di Stella Nova...chissà se riesco a pubblicare anche questo...comunque cari miei siete avvertiti il genio..(eh,eh,eh...) si mette all'opera...certo a volte mi chiedo se sono più piccola io od i miei bimbi a scuola,che tra l'altro ieri sono andata a trovare non vi dico la festa...,comunque dovrei parlare un pò di più con il mio Super-Io che non so neanche dove è andato a finire ma...forse è meglio così ogni tanto un pò di spensieratezza serve ad alleggerire le giornate ed a essere sempre sorridenti d'altronde la vita va vissuta e non subita...sakuti e buona giornata!!!

martedì 6 novembre 2007




...sono tornata ieri da roma..stupendo non vi dico il clima...sempre sole,aria e Roma in tutta la sua splendida forma...me lo sono proprio goduta...faticoso un pò x il turn over di tutta la famiglia ma...ho visto la mia nonna anzi adesso nonnina sembra un piccolo uccellino ma lei ha visto come sono cresciuti in bis-nipoti è questo valle mille giorni di vita!!!


Poi siamo andati con il mitico fratello che ci ha scorrazzato ovunque a vedere Roma dal buco della serratura ( io nata lì mai vista...) se vi capita di andare nella capitale provate a vederlo è uno spettacolo incredibile c'è questo portone di un palazzo anni 1700 dei cavalieri di Malte vicino al giardino degli aranci dove dalla serratura del portone vedi un corridoio fatto di alberi ed alla fine il mitico cupolone di S. Pietro...poi siamo stati a vedere la mostra su Kubrick,Rothko al palazzo delle esposizioni a Roma( anche lì se entro il 6 Gennaio siete a Roma vale la pena proprio super)..dovevamo anche andare a quella della popArt ma il ginocchio si faceva sentire e poi tanto a Dicembre x Natale è ancora lì...comunque ieri quando sono tornata a casa era stanca morta ma felice!!!Domani sono a colloquio con la mia direttrice x organizzare il lavoro di gennaio e x nuove proposte scolastiche vedremo intanto sono felice di quello che ho!!!Buon Martedì

giovedì 1 novembre 2007

finalmente dopo tantissimo tempo parto x roma domani con tutta piccola family dietro...anzi di sostegno,infatti mercoledì mi è stato confermato che devo operare il menisco...certo facile ma che rottura....le stampelle!!! Comunque sono di partenza vedrò popAle,mamma.nonna e zii a volontà devo ammettere che ogni tanto fa bene tornare in famiglia...tutti felici ci stiamo organizzando anche x' andiamo giù con il treno e avete presente la famiglia brambilla...bè se non la conoscete basta che domani verso le 11 facciate un salto alla stazione centrale di milano e la vedrete...comunque buon ponte a tutti ci risentiamo martedì!!!!